WEBCAM CONTEST VENETORIFUGI.IT – WINTER 2025
Il contest di quest’anno sarà molto semplice: a spot segnaleremo, con almeno 24 ore di anticipo sui social, una…. o piu!!! chi lo sa!! webcam “target” nella quale dovrai essere presente nello scatto con una caratteristica particolare!
Potremmo chiederti, ad esempio, che nello scatto dell’ora X nella webcam del Rifugio Battisti, Fraccaroli, Bertagnoli… tu debba indossare un cappello rosso, oppure dei pantaloni verdi, oppure qualcosa di più fantasioso che ci inventeremo!
Non importa se il cappello non è un vero cappello, basta che sia qualcosa di rosso che gli assomiglia: noi premiamo chi si avvicina di più alla nostra provocazione! Faremo post a sorpresa: nessuno saprà quando e dove!
Tranquilli… non saranno target impossibili… teniamo in primis alla vostra salute e sicurezza… non sarà un contest da alpinisti estremi… cercheremo di accontentare un po’ tutti!!!!
Dovrai essere presente nello scatto, salvare l’immagine che troverai sul portale Venetorifugi.it e inviarla a uno dei nostri complici (troverai un QR code sul nostro sito e sui nostri social).

Lui controllerà l’immagine e, se hai vinto, potrai ritirare il premio presso uno dei nostri affiliati! Selfie di rito… e diventerai famoso!
Il presente concorso non mette in palio denaro ma soltanto premi di valore irrisorio. Non si tratta di un concorso a premi, ma di un modo goliardico per dar vita alle nostre webcam e alle nostre montagne!
Non sarà possibile chiedere il cambio del prodotto, un controvalore in denaro o altri articoli. La partecipazione è libera e senza vincoli. Il gestore dei rifugi aderenti, i negozi convenzionati e i loro collaboratori non sono obbligati a dare spiegazioni o a dedicare tempo riguardo all’assegnazione dei premi, che rimangono semplici regali.
Qualora il vincitore non accetti la foto con il premio e la successiva pubblicazione sulle pagine social di Venetorifugi.it o dei rifugi aderenti, non avrà diritto al premio stesso.
Siete pronti a guadagnarvi le calze più belle del mondo?
Le calze sono in cotone biologico, realizzate da Che Bellow®, un servizio in abbonamento che ogni mese vi invia un paio di calzini speciali, nuovi, con grafiche spettacolari! Su richiesta – per gruppi di amici, associazioni e famiglie (molto numerose) – realizzano grafiche personalizzate e produzioni ad hoc.
Trovate tutte le informazioni su http://www.chebellow.it : potete scrivere direttamente a loro per chiedere ulteriori dettagli!
Avanti… cominciamo!
A breve la lista dei punti ritiro calze!!!! KIT
Tornate a trovarci!!

Nel 2025 prende vita un nuovo modo di raccontare la montagna grazie al grande contest fotografico promosso da venetorifugi.it, pensato per escursionisti, creativi e amanti delle atmosfere d’alta quota. L’iniziativa invita tutti a vivere e condividere un’esperienza unica: indossare i propri calzini da trekking preferiti, collegare la webcam o accendere la fotocamera e realizzare uno scatto capace di esprimere il vero spirito “bellow”, il richiamo profondo e autentico dei paesaggi veneti.
Il contest 2025 non è solo una competizione fotografica, ma un viaggio emozionale tra rifugi, sentieri e panorami mozzafiato. Partecipare significa mettere in gioco la propria creatività, mostrando come anche un dettaglio semplice — come un paio di calzini consumati dalle camminate — possa diventare il simbolo di una storia, di un’avventura, di un momento irripetibile catturato in uno scatto pensato per raccontare l’anima della montagna.
Gli utenti possono utilizzare liberamente la propria webcam per condividere istantanee spontanee durante una pausa in rifugio oppure preparare uno scatto studiato nei minimi dettagli, giocando con luce, ombre e prospettive. L’importante è trasmettere autenticità e un legame profondo con il territorio, valore che da sempre caratterizza la missione di venetorifugi.it: promuovere un turismo consapevole, rispettoso e vicino alle tradizioni del Veneto montano.
Ogni foto inviata al contest 2025 verrà valutata non solo per la qualità tecnica, ma anche per la capacità narrativa: la semplicità di un gesto, l’emozione di un panorama, il senso di libertà di chi risponde al richiamo della natura. Che tu sia un escursionista esperto, un fotografo appassionato o un viaggiatore curioso, questo è il momento perfetto per lasciare il tuo segno. Prepara la tua attrezzatura, scegli l’angolo migliore e racconta la tua storia attraverso uno scatto che possa ispirare altri a vivere la montagna con lo stesso entusiasmo.
Partecipa al contest, condividi la tua visione e diventa parte della grande comunità di venetorifugi.it che, anche nel 2025, continua a celebrare la magia e la bellezza dei rifugi del Veneto.







