NEWS! Apertura Rifugio Mario Fraccaroli!

News! Apertura Rifugio Mario Fraccaroli!

Rifugio Mario Fraccaroli – Foto Luca Giavoni

News! Apertura Rifugio Mario Fraccaroli posticipata al 19 giugno. Dal 19 giugno a settembre sarà aperto tutti i giorni a pranzo e cena. Altre info sulla pagina Facebook del Rifugio!

Punto di arrivo e di partenza per la maggior parte delle escursioni nella catena, il rifugio Mario Fraccaroli (2239 m) si trova poco sotto Cima Carega 2259 m nelle Piccole Dolomiti, in comune di Ala (provincia di Trento).

E’ il più “dolomitico” di tutti i rifugi del gruppo della Carega, ancorato sulla forcella ai piedi della piramide sommitale di Cima Carega 2259m, offre un panorama sul massiccio del Pasubio, l’altopiano lessinico, la catena del Baldo e il lago di Garda, la posizione elevata permette la veduta delle Alpi orientali, le Dolomiti, le Pale di San Martino, le Dolomiti di Brenta, fino al Venezia e al mare Adriatico nelle giornate limpide.
Costruito nel 1952 come “Capanna Fraccaroli” ed ampliato in più riprese, disposto su due piani, con sottostante locale invernale, circondato attorno da un terrazzo.
Dispone di 22 posti letto e del servizio bar con cucina e servizio ristoro. Aperto per tutto il periodo estivo, da giugno a settembre.
Durante il periodo di chiusura è accessibile il locale invernale dotato di 6 posti letto.

Foto Luca Giavoni.

Seguici anche su Facebook e Instagram!
Guarda le nostre webcam!