IMMAGINE

Rifugio Achille Papa - Perlustrazione 05/05/2020

papa00106052020.jpg
Il gestore informa, News dal Rifugio Papa

RIFUGIO ACHILLE PAPA

 

SITUAZIONE ITINERARI

 
Sul Pasubio è ancora presente neve al di sopra dei 1800 m nei versanti sud e 1600 nei versanti nord.
Il rifugio Papa è oramai raggiungibile senza problemi sia dalla Strada degli Eroi, dove sono ancora presenti degli accumuli di neve dopo la Galleria D'Havet che non costituiscono particolari pericoli, sia dal sentiero 300 della Val Canale, completamente libero da neve. Bisogna tenere presente che la Strada degli Eroi fino alla Galleria D'Havet si snoda in territorio Trentino.
Sulla Strada delle Gallerie permane solamente un breve tratto innevato dove è necessaria cautela all'uscita della galleria 38. Ancora completamente innevato per circa un chilometro il primo tratto della Strada degli Scarubbi lungo la quale normalmente si rientra a Bocchetta di Campiglia , parcheggio Strada delle Gallerie.
Ancora abbondantemente innevata tutta la zona sommitale e gli itinerari che salgono dal versante nord, val Sorapache, val Caprara, Val Pruche.
Grazie alle attuali temperature, oggi 5/7 gradi a 2000 m. penso che la situazione dovrebbe velocemente migliorare nell'arco di una decina di giorni.
Ricordo che il rifugio è CHIUSO in attesa delle decisioni del governo in merito alla ripartenza e che l'accesso al bivacco invernale è consentito solamente in caso di EMERGENZA data l'impossibilità di procedere ad un adeguato controllo e risanamento.

papa00206052020.jpg
papa00306052020.jpg
 None

Latest News


a300610a.jpg

PRIMO MAGGIO 2020 - RIFUGIO GINGERINO

Serata in live dalla vetta

campiglia001.jpg

BAITA CAMPIGLIA A CASA TUA CONTINUA!!!!

Come non provare quest ...

campiglia-vignetta.jpg

BAITA CAMPIGLIA A CASA TUA!!!!

Un piccolo percorso ve ...